Di Maio e il centrodestra sono la svolta per gli Italiani… oppure Di Maio e il PD? sx e dx insieme nell’unità…

I Partiti di Di Maio, di Salvini, di Meloni e del PD di Martina, attraverso le  TV, le Radio ed i  Giornali nazionali a loro vicini, cosa ci stanno propinando?

Che il movimento 5 stelle fosse un partito di sinistra mi era ben chiaro, meno chiaro, il loro programma politico che sembra ri-confezionato per fare il salto della quaglia in blocco, cioè, spostare tutto il M5S da sinistra a destra, per poter avere sintonia con la Lega di Matteo Salvini ed andare al Governo dell’Italia, ma se Berlusconi crea problemi rifiutandosi di farsi da parte, il M5S cerca di fare l’accordo per il Governo del Paese con il PD (anche se il programma dei 5stelle è stato confezionato per l’accordo futuro con la Lega…, e che con il PD poco ci stà!).

Questa “novità”…, di una classe politica che discute animatamente e ci informa delle loro “sporche” intenzioni, ed attraverso i Media ci inculca che è indispensabile dare subito un Governo al Paese per evitare che l’Italia vada in rovina, ci irrita, secondo loro noi elettori creduloni pensiamo che ai confini del Paese ci sia Gozzilla li pronto ad annientarci, se Di Maio o Salvini o Martina non faranno subito il Governo?

Il M5S da quando è nato si è sempre detto lontano km dal PD, e dice di essere lontano km dal centrodestra e da tutti i partiti, ora post elezioni dice che con Salvini che rappresenta un Partito ed oggi il “centrodestra”, si può Governare, e che nel caso non disdegnerebbe di Governare con il PD che è pure un Partito ma di Sinistra, inoltre la loro politica in Parlamento è sempre stata marcatamente di sinistra, ora insomma i volta gabbana a 5 stelle non solo si alleano con i partiti senza tener conto se siano di sinistra o di destra, ma con loro vorrebbero anche governarci l’Italia. In pieno stile 5 stelle che dall’alto delle loro sbandierate lauree sono e dei loro numerosi tecnici, stanno provando a rifilarci il più “sporco” (politicamente parlando) dei governi che l’Italia abbia mai avuto.

La Lega di Salvini dice che vuole Governare con Di Maio che non è altro che il leader di un Partito apertamente di sinistra, ma dice che non vuole governare con il PD, mi chiedo che c…o cambia? l’unica differenza è che il PD ha già governato il Paese ed i 5 stelle no? siamo su scherzi a parte?  sempre di sinistra si tratta, sempre con la sinistra vuole governare…, il problema secondo me è che avendo preso più voti di Berlusconi, Salvini intravede la possibilità di sedersi sulla poltrona del Presidente del Consiglio e non vorrebbe farsela scappare, piano B, avere più Ministeri possibili affidati ai leghisti in un governo che si fonderebbe all’insegna di un ennesimo inciucio.

Sono solo io, a credere che un governo sinistra + centrodestra non si deve fare? perchè, se culturalmente e politicamente non ci hanno preso per i fondelli fino ad oggi, la sinistra ed il centrodestra hanno ideologie, idee e programmi diversi? qui mi sembra che in qualunque modo questi “leader” girino la frittata, l’interesse sia solo quello della conquista del maggior potere, non il programma o gli italiani come tentano di farci credere.

Io penso che sia necessario “non tagliarselo per far dispetto alla moglie” cioè che non debbano essere fatti patti trasversali magari che durino un quinquennio al solo scopo di sedersi su quelle poltrone. Se come mi dicono i numeri, tutti i partiti hanno perso le elezioni, il Presidente Mattarella dovrebbe così come tutti i politici sani di partito, dovrebbero iniziare a pensare di tornare al voto al più presto possibile, senza sostenere “schifezze” di governo, che in ogni caso inevitabilmente, vedrebbero al governo dell’Italia una sinistra appassionatamente seduta accanto al centrodestra uniti nel governo degli inciuci, un governo nel quale le componenti politiche rappresentano rispettivamente elettori con idee radicalmente differenti.

Rinnovamento per l’Italia Sostenitori della nazione

Il Segretario politico nazionale

Francesco Maurizio Mulino

3 commenti su “Di Maio e il centrodestra sono la svolta per gli Italiani… oppure Di Maio e il PD? sx e dx insieme nell’unità…

Lascia un commento

RPI *

it Italiano
X
Vai alla barra degli strumenti